Commemorazione del Gran Maestro Jacques De Molay e Goffredo da Charney, Napoli, New York, Parigi

















FRATRES , SIATE FIERI DI ESSERE TEMPLARI
Commemorazione dei 702 anni del Martirio di Jacques de Molay
NEL 702°ANNIVERSARIO DELLA MORTE DEL GRAN MAESTRO Jacques DE MOLAY E Goffredo da Charney la nostra Confraternita dell'Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay IL 18 MARZO abbiamo celebrato una S.S. Messa a Napoli in collaborazione con Parigi , presso la cattedrale di Notre Dame e New York con il Priorato dei Cavalieri Templari Cristiani, IN RICORDO DEI FRATELLI TEMPLARI CHE CI HANNO PRECEDUTO LASCIANDOCI UNA LEZIONE DI ONORE E CORAGGIO. Uniti con i fratelli dei  CAVALIERI TEMPLARI CRISTIANI JACQUES DE MOLAY, Una  PREGHIERA GLOBALE  che si è svolta alle ore 18.00 del 18 Marzo...RINGRAZIO  QUANTI DI VOI SI SONO UNITI  A QUESTA COMMEMORAZIONE, per confermare i valori di fedeltà al giuramento, che ci lega nella  antica tradizione Templare.
Era il 13 settembre del 1307, quando Filippo il Bello da ordine al Ministro Nogaret, di arrestare tutti i Templari del Regno e il sequestro dei loro beni.
Il 14 Ottobre all’alba tutti i Templari del Regno di Francia sono arrestati.
Jacques de Molay viene arrestato nella casa capitana dell’Ordine a Parigi.
Il 22 marzo 1312, Clemente V annuncia ufficialmente la sospensione dell’Ordine dei Cavalieri Templari nel Concilio di Vienne. Nonostante la sua volontà e la sua insistenza, ai suoi carcerieri, Jacques de Molay continua a languire in carcere senza essere ricevuto dal papa. Quest’ultimo concorda, tuttavia, di inviare 3 cardinali a Parigi nel dicembre 1313 per decidere il destino dei dignitari. Questi arrivando a Parigi nel marzo 1314, emettono un verdetto di carcere a vita per i dignitari dell’Ordine. Jacques de Molay e Geoffrey de Charney si ribellano con veemenza contro il verdetto, ma rendendosi conto di essere stati abbandonati , sin dal suo inizio, da un papa che non voleva sentirli, ritrattano la precedente confessione e proclamano la propria estraneità rispetto alle accuse mosse contro di loro e contro l’Ordine.
A seguito di ciò Jacques de Molay e Geoffroy de Charney verranno immediatamente consegnati al potere secolare. Un falò verrà eretto lo stesso giorno su un’isola della Senna, ai piedi di Notre Dame. La sera del 18 Marzo 1314, Jacques de Molay e Geoffroy de Charney saranno condotti al rogo.
FRATELLI TEMPLARI  insieme a voi da ogni parte del mondo abbiamo ricordato venerdì 18 Marzo alle ore 18.00  per non dimenticare e ricordare il nostro Gran Maestro Jacques De Molay e Goffredo de C

harney,
FRATRES , SIATE FIERI DI ESSERE TEMPLARI
NON NOBIS DOMINE NON NOBIS SED NOMINI TUO DA GLORIAM

Commenti

Post popolari in questo blog

I SANTI TEMPLARI ricerca di Fr. Luigi Battistini

Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay

Auguri per la Nomina di Comandante Interregionale per il Priore Gen. Angelo Schiano di Zenise