Raduno Nazionale degli Ordini Cavallereschi Cristiani *MESSAGGERI DI PACE*

*Nulla è perduto con la Pace.
Tutto può essere perduto con la guerra*

In occasione del Raduno Nazionale degli Ordini Cavallereschi dei Cavalieri Templari *MESSAGGERI DI PACE* sara’ celebrata domenica 12 Aprile Una santa messa in ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.
La manifestazione organizzata dalla Confraternita Internazionale di Volontariato Jacques De Molay in collaborazione con i Corpi Sanitari Internazionali comando Regione Campania con il Patrocinio del Comune di Sirignano , vuole confrontarsi con le molteplice iniziative dei Cavalieri Cristiani appartenenti a vari Ordini cavallereschi, Confraternite ed Associazioni di Volontariato impegnati in un momento ...particolare storico in una crociata continua di aiuto umanitario e di Pace.
E nello stessa giornata un ricordo, la memoria di quegli italiani che, impegnati in diversi Paesi del mondo nelle missioni all’estero a sostegno della pace e della sicurezza internazionale, hanno perso la vita nell’adempimento del dovere, mantenendo vivo l’esempio di tanto coraggio e di tanta dedizione mostrato dai nostri militari e civili.
Per tale occasione , sono state organizzate a Sirignano (città di Pace)alcune iniziative alle quali prenderanno parte, molti ordini Cavallereschi, Associazioni di Volontariato e forze armate. La manifestazione consentirà a tutti i cittadini l’opportunità di unirsi nel ricordo di coloro che sono caduti tributando loro un doveroso omaggio e di manifestare la propria vicinanza alle loro famiglie, mostrando l’orgoglio della comunità internazionale in difesa dei diritti fondamentali dell’uomo, della democrazia e nel fronteggiare il terrorismo in ogni sua forma ispirandosi ai dettami della nostra Costituzione.
Agli eventi sono stati invitati anche i familiari dei caduti nelle missioni internazionali. Il programma prevede :
Ore 10.00 Incontro dibattito * I Cavalieri Cristiani Messaggeri di Pace*
Ore 11.00 Posa di una lapide e deposizione di una corona di alloro.
la deposizione di una corona alla Monumento in piazza Municipio da parte del presidente del Consiglio comunale e del sindaco di Sirignano, Raffele Colucci.
Le celebrazioni proseguiranno alle 11,30 con la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, celebrata nella Chiesa di Santa Maria a Sirignano da don Giustino. Per informazione ed eventuale partecipazione, si prega di confermare inviando un email a:

I M P O R T A N T E

cavaliericristiani@libero.it oppure chiama a: 334.5383209, la conferma nominativa serve per ricevere l'attestato di partecipazione alla manifestazione e l'inserimento negli interventi a nome dell'ordine o confraternita alla tavola rotonda - Convegno.


Commenti

  1. Lodevole iniziativa fratelli.
    Un fraterno abbraccio in Cristo dalla Commanderia di Germania dell'OSMTJ.
    Chev. Comm. Luigi Leopold Uriel Ariante.

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio fraterno in Cristo ...... O.P.M.C.U.M. Priorato di Sardegna
    Fra Giovanni Cilloco Muscas

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I SANTI TEMPLARI ricerca di Fr. Luigi Battistini

Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay

Auguri per la Nomina di Comandante Interregionale per il Priore Gen. Angelo Schiano di Zenise