Sirignano, Grandissimo successo di pubblico al 3° Raduno degli Ordini Cavallereschi di Sirignano Messaggeri di Pace

In occasione del 3°Raduno Nazionale degli Ordini Cavallereschi  dei Cavalieri Templari  Cristiani  Messaggeri di Pace, a Sirignano (AV), è stata scoperta una lapide al Servo di Dio Aldo Moro. L’importante iniziativa culturale è stata organizzata   dalla Confraternita Internazionale di Volontariato dell’Ordine dei Cavalieri Templari Jacques De Molay  in collaborazione con il Comune di Sirignano , guidato dal Sindaco Raffaele Colucci ,vuole confrontarsi con le molteplici iniziative  dei Cavalieri Templari Cristiani appartenenti a vari Ordini cavallereschi, Confraternite ed Associazioni di Volontariato impegnati h 24 nella Solidarietà per la Pace nel Mondo.
Nella stessa giornata  un ricordo alla memoria di quegli italiani che, impegnati in diversi Paesi del mondo nelle missioni  a sostegno della pace e della sicurezza internazionale, hanno perso la vita nell'adempimento del dovere  mantenendo vivo l’esempio di tanto coraggio e di tanta dedizione mostrato dai nostri militari e civili, per gli sforzi a favore della pace, della legalità e della democrazia.
La manifestazione  ha consentito agli studenti delle scuole di Sirignano e ai cittadini l’opportunità di unirsi nel ricordo di coloro che sono caduti, tributandogli un doveroso omaggio, e di manifestare la propria vicinanza alle loro famiglie, mostrando l’orgoglio  della comunità internazionale in difesa dei diritti fondamentali dell’uomo, della democrazia e nel fronteggiare il terrorismo in ogni sua forma ispirandosi ai dettami della nostra Costituzione. 
La giornata si è aperta, alle 10,00 con un convegno su “I cavalieri  templari messaggeri di pace”. A confrontarsi sono stati Fr. Massimo Maria Civale Gran Priore Internazionale dell’Ordine dei Cavalieri Templari Jacques De Molay,  L'Architetto Piantadosi dell’Associazione Nazionale Vittime del Dovere ed i rappresentanti di numerose Associazioni di Volontariato tra cui l’Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Cimitile e di Monfredane con il presidente Sabino , l’Associazione delle Guardie Ambientali, l'Associazione Laudata SI con Ruggiero Del Grosso, L'Associazione Legione Garibaldina, la Protezione Civile e tante altre  Alle 11.30 si è tenuta la consegna di una corona alla Monumento delle Vittime della Pace  con la presenza  dei Cavalieri delle  Associazioni e del sindaco di Sirignano  Raffele Colucci, con la benedizione di una lapite realizzata dal Priorato della Campania Fr. Ge. (r.o) Angelo Schiano di Zenise  dell’Ordine dei Cavalieri Templari Jacques De Molay in ricordo del Servo di Dio Aldo Moro, presente il postulatore della Santa Sede avv. Nicola Giampaolo, 


























Commenti

  1. www.principality-pontinha.com
    https://www.facebook.com/PrincipedaPontinha
    http://principado-da-pontinha.blogspot.com/
    http://aprenderamadeira.net/forte-de-sao-jose-da-pontinha/
    https://goo.gl/maps/PQVoMpgtyxr

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I SANTI TEMPLARI ricerca di Fr. Luigi Battistini

Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay

Auguri per la Nomina di Comandante Interregionale per il Priore Gen. Angelo Schiano di Zenise